La blefaroplastica superiore è l’intervento che permette l’eliminazione dell’eccesso di cute a livello delle palpebre superiori.
L'intervento
La blefaroplastica superiore è l’intervento che permette l’eliminazione dell’eccesso di cute a livello delle palpebre superiori. Spesso per ottenere un completo ringiovanimento della regione palpebrale è necessario correggere contestualmente le “borse” palpebrali, causate dall’erniazione di tessuto adiposo sottostante. La cicatrice necessaria per l’escissione della cute in eccesso risulterà sostanzialmente invisibile dopo qualche mese, poiché localizzata a livello del solco palpebrale.
L'anestesia
La blefaroplastica superiore è normalmente effettuata in anestesia locale, ma può essere eseguita in sedazione, specialmente se associata ad altre procedure chirurgiche.
Decorso post-operatorio
Dopo la blefaroplastica superiore possono presentarsi ecchimosi e gonfiori, generalmente lievi, che si risolvono in pochi giorni. I fastidi sono minimi, la somministrazione di farmaci anti-dolorifici ed anti-infiammatori è quasi sempre non necessaria. I punti di sutura vengono rimossi dopo 5-7 giorni.